Home > Francesco Manca

Laureato nel 1989 in economia presso l`Università “La Sapienza” di Roma con una tesi dal titolo “La valutazione delle banche. Il caso delle casse di risparmio”, ha rivestito il ruolo di cultore della materia fino all`a.a. 1996/97 svolgendo regolari corsi di esercitazioni di Ragioneria generale I e II. Nell`a.a. 1997/98 ha ottenuto un contratto di insegnamento per il corso di Tecnica professionale presso la Facoltà di Economia dell`Università di Sassari. Dall`a.a. 1998/99 è professore associato presso la medesima Facoltà di Economia dove è titolare degli insegnamenti di Economia aziendale e di Programmazione e controllo.

Negli anni ha svolto attività di formazione presso enti privati e pubblici in Sardegna e in altre regioni d`Italia nelle materie facenti capo all`economia aziendale in generale e al controllo di gestione in particolare.

Nel corso del 2007 ha concluso la redazione di un volume (in stampa ad inizio 2008) dedicato al controllo di gestione nelle imprese che producono su commessa, in cui il tema della gestione dei lavori su ordinazione è stato affrontato sotto l`aspetto tecnico, economico e finanziario.